Poltrona Podologica Pleion X e Pleion S
La sintesi che esprime funzionalità ed investimento avveduto.
Da sempre punto di forza della produzione Stern Podia, nel 2017 la poltrona Pleion si presenta arricchita nelle funzionalità e caratteristiche. Mantenendo inalterata la composizione estetica, per la prima volta la poltrona presenta la combinazione di due movimenti elettrici indipendenti (salita verticale e trendelenbourg ) e di un controllo meccanico della posizione dello schienale, permettendo così di raggiungere un’amplia gamma di posizioni operative, posizione completamente orizzontale inclusa.
Due modelli disponibili:
PLEION S, modello base, e PLEION X, dotata di sistema wireless e pedale single touch con memorie
La poltrona Pleion X mantiene le caratteristiche della Pleion S ma si evolve con il NUOVO PEDALE SINGLE TOUCH con tre memorie.
Pleion X è disponibile in 4 versioni:
– con doppia gambiera elettrica
– con doppia gambiera manuale
– con singola gambiera elettronica
– con singola gambiera manuale
Pleion S è disponibile in 2 versioni:
– con doppia gambiera meccanica
– con singola gambiera meccanica
Struttura
Base in acciaio con spessore 15 mm, trattata con antiossidante e ricoperta da carter in ABS con finitura goffrata antimacchia. Struttura di supporto, interamente in acciaio trattato contro l’ossidazione, montata su un elemento rotante a 350° con sfere in Torlon®, rivestita con carterature in ABS+PMMA ad alta resistenza. Elementi di fissaggio: tutti in acciaio INOX ad alta resistenza.
Movimento di rotazione della struttura sulla base per 350°.
Freno di rotazione ad effetto progressivo tramite leva a pedale.
Movimenti
Movimento di salita verticale indipendente con attuatore elettrico. Movimento di inclinazione (trendelenbourg) indipendente con attuatore elettrico. Carico nominale al sollevamento 190 kg.
Movimento meccanico di inclinazione dello schienale 75°(da -15° a -90°).
Grazie a queste caratteristiche, la nuova PLEION permette l’esecuzione di 3 movimenti completamente indipendenti ed offre la possibilità di raggiungere la “posizione letto” a qualsiasi altezza.
Gambiere
Gambiere divaricabili (30°+30°) montate su slitte telescopiche con escursione pari a 200 mm, inclinabili e sollevabili verticalmente con un ampiezza angolare di 90°, perfettamente verticali al suolo nella posizione di riposo. Altezza massima raggiungibile all’estremità 1.340 mm.
Braccioli
Braccioli entrambi abbattibili, in poliuretano espanso
Tappezzeria
Tappezzeria in PVC integrale che assicura la massima resistenza ed elasticità del tessuto